Nastri di trasporto e processo

Confezioniamo ed eseguiamo lavorazioni su un’ampia gamma di nastri. Grazie alla professionalità dei nostri tecnici, siamo in grado di consigliarvi sull’impiego del nastro più adatto, sulla base delle vostre specifiche esigenze di produzione.

I materiali e le caratteristiche dei nastri di trasporto e di processo sono selezionati per far fronte ad un’ampia serie di requisiti per le più disparate applicazioni industriali, quali ad esempio la resistenza all’usura, agli agenti chimici, alle temperature elevate o basse, alle esigenze di sanificazione tipiche di determinate industrie.

Tipologie di materiali

Nastri in TPU: Molto versatili e flessibili sono particolarmente indicati per applicazioni dove richiesta resistenza all’abrasione, ad oli e grassi, alla sanificazione e al contatto con alimenti con performance costanti in un ampio range di temperature fino a 100° C.

Nastri in PVC: Adatti a impieghi sia industriale che alimentare hanno una elevata resistenza chimica, all’idrolisi particolarmente idonei per impieghi dove richieste sanificazioni con sostanze aggressive. Sconsigliati in presenza di olii e grassi e per basse ed elevate temperature.

Nastri in TPO (Cleanline): Adatti per le applicazioni dove vengono richieste eccellenti proprietà di distacco unite a ottima resistenza chimica, ai lavaggi e Possono lavorare in situazioni estreme di temperature fino a – 40°C.

Nastri con copertura in silicone: Indicati dove richiesto resistenza alla temperatura ed elevata capacità di distacco del prodotto e al contatto con alimenti.

Nastri con superfici in tessuto: Vengono utilizzati per applicazioni dove richiesto basso coefficiente di attrito in combinazione con una buona resistenza all’usura e al taglio. Grazie alle diverse tipologie di tessuti utilizzati possono essere applicati sia per il trasporto nell’industria pesante che per contatto diretto con alimenti.

Nastri con copertura in gomma: Sono indicati per il trasporto dei prodotti dove richiesto elevato grip anche in presenza di accelerazioni, anche su piani inclinati con una elevata resistenza all’abrasione.